Riunione allargata tra tifosi

« Older   Newer »
  Share  
*ciuci*
view post Posted on 3/9/2013, 07:51 by: *ciuci*




Come da annuncio (vd thread COMUNICAZIONE) ieri sera ci siamo trovati in circa 40? fuori dalla sede della curva (zona curva sud, esterno del Palazzo), tra ex CT, Brigata, BG, ex Verbena ed altri noti volti fra tifosi vecchi (soprattutto) e giovani.

Il Gighe e il Pedro hanno spiegato la finalità della riunione, quella di prendere iniziativa come tifosi, non come curva ma tifosi tutti, senza etichette, in un momento di poca chiarezza sul futuro della MS.

In particolare, è evidente come ci sia una totale mancanza di informazione, dialogo, direi di interesse, fra le istituzioni: il MPS, a quanto detto dal Minucci, ci ha abbandonato ben prima della fine della sponsorizzazione riducendo drasticamente il budget ma soprattutto non confermando il fido; Sindaco, Provincia ecc. non sembrano interessarsi; la Polisportiva non si è espressa.

Ad oggi quindi il futuro è più che incerto, se non succede qualcosa nei prossimi mesi. In quest’ottica il GM ha preso iniziativa come ha ritenuto più giusto (o l’unica che ha trovato): spostarsi a FI per garantire la licenza triennale, affiancarsi un consulente per ampliare gli orizzonti, per esempio coinvolgere la Regione quale ente che può sostenere anche economicamente le attività (in quanto accentratore di fondi europei e d’altro tipo, e la MS è una società SpA a tutti gli effetti).
Si ritiene quindi che sia il momento di (anzi s’è fatto urgente) interpellare le parti in gioco per capire quali sono i programmi per salvare questa realtà, che oltre che dare lustro alla città, dà lavoro a un centinaio di persone, è un importante-importantissimo collettore sociale per i giovani, col suo cordone ombelicale con la Polisportiva, così come per i grandi e i più anziani.

Al momento l’unica parte che si è resa disponibile a dare spiegazioni, le sue spiegazioni, è la MS nella figura del GM. Mancano gli altri, dai quali ci si vuol presentare in forma di COMITATO, formalmente registrato.
Il COMITATO vuole essere allargato a tutti quelli che ne vogliono fare parte. Si potrà eventualmente dividere in gruppi di lavoro che si occupino delle attività necessarie (anzi questo è già iniziato fra i presenti), dalle semplici fotocopie alla raccolta firme, alla individuazione di una rappresentanza stretta (magari di persone 'notabili' a Siena) che interagisca con le istituzioni.
Siamo TUTTI invitati a farne parte, a informarsi, a contribuire anche semplicemente animando la discussione e divergendo, portando idee, suggerendo linee di azione.

Il prossimo punto di informazione, dove dovrebbe essere discusso un comunicato ufficiale ed i prossimi passi da intraprendere, sarà LUNEDI’ 9 SETTEMBRE ALLE 21,30 sempre al palazzo.

A seguire sarà basilare la partita amichevole col CSKA (14/9) dove dovremo essere già pronti a coinvolgere un numero importante di persone.

Chiunque voglia contribuire si presenti, chieda qua, chieda ai personaggi noti della Curva, di tutti i gruppi (c'erano rappresentanti di tutti) e meglio porti persone con sé lunedì. In questo caso la partecipazione allargata è VITALE.
 
Top
83 replies since 3/9/2013, 07:51   1971 views
  Share