( OT ) norme antinquinamento , CI RACCONTANO CAZZATE, i nostri politicanti

« Older   Newer »
  Share  
DARTH SIDIOUS
view post Posted on 13/11/2006, 10:20




CITAZIONE
....Andrea Trentini di Motocivismo che ha organizzato l'iniziativa in collaborazione con altre associazioni di motociclisti spiega il perché di questo raduno proprio sotto il "palazzo" della politica lombarda: “Una vecchia moto a 4T euro 0 produce lo stesso quantitativo di PM10 di una modernissima auto Euro 4… In pratica inquiniamo meno ma ci impediranno di circolare. Perché?”.

La tesi di Trentini - che ha partecipato ai lavori della Commissione Consiliare Traffico, Mobilità e Ambiente del Comune di Milano - trova anche riscontro nei dati resi noti dall’ARPA Lombardia. Infatti, proprio uno studio dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente ha dimostrato come una moto Euro 0, produca lo stesso PM10 (l’inquinante più pericoloso per la salute) di una moderna auto a benzina Euro 4. Ma c'è di più visto che - anche rispetto a una vettura Diesel di ultima generazione - ne immette nell'ambiente la metà. Eppure ce le vogliono fare rottamare... perché inquinano. Ma da quand'è che chi inquina meno viene penalizzato?
....

Continuiamo pure ad ascoltare giornali e telegiornali ma soprattutto gente come l'assessore al traffico di siena e quello della regione toscana, che per mettesi intasca i miliardi cella comunità europea hanno messo il blocco a motorini e moto euro zero perchè INQUINANTI........SCHIFOSI CHE NON SIETE ALTRO MA PENSATE SUL SERIO CHE ABBIAMO TUTTI L'ANELLO AL NASO ?
 
Top
AttLA
view post Posted on 13/11/2006, 10:23




ma intanto mettono il divieto e lo prendi nel culo!

Ah, in fondo ai tufi (colonna san marco) c'è già il cartello(divieto il mercoledì e il giovedì dalle 9 a nn lo so)
 
Top
DARTH SIDIOUS
view post Posted on 13/11/2006, 10:28




CITAZIONE (AttLA @ 13/11/2006, 10:23)
ma intanto mettono il divieto e lo prendi nel culo!

Ah, in fondo ai tufi (colonna san marco) c'è già il cartello(divieto il mercoledì e il giovedì dalle 9 a nn lo so)

ma se non ci si ribella il culo ce lo aprono del tutto......
 
Top
MIMMOGIROLDI
view post Posted on 13/11/2006, 10:30




E da mo' che lo dico, essendo parte del mio lavoro rilevare l'inquinamento , che l nuove norme altro non sono che una chiapparella (leggi inculata) commerciale.
Ma all'articolo citato da darth aggiungo che con il nuovo regolamento viene impossibilitata alla circolazione una moto 4 tempi (magari anche del 98) e viene permessa ad un 2 tempi perche' Euro 1 !!!!!!!!!!

Allora vi invito tutti (quando volete) qui' da me, e con una semplice dimostrazione di 1 minuto vi faccio vedere quanto inquina una euro 1 a 2 tempi, ed una euro 0 a 4 tempi.Dopodiche' tornerete a casa smoccolando, imprecando per l'ennesima buffonata.
 
Top
DARTH SIDIOUS
view post Posted on 13/11/2006, 10:34




mimmo la mia che è euro 1 o zero? ( immatricolata ottobre 99).....anche se fosse euro 1 smoccolo guale perchè queste non sono leggi sono IMPOSIZIONI da regime totalitario
 
Top
MIMMOGIROLDI
view post Posted on 13/11/2006, 10:38




CITAZIONE (DARTH SIDIOUS @ 13/11/2006, 10:34)
mimmo la mia che è euro 1 o zero? ( immatricolata ottobre 99).....anche se fosse euro 1 smoccolo guale perchè queste non sono leggi sono IMPOSIZIONI da regime totalitario

Dovrei vedere il libretto per dirtelo, anzi te lo dico ,dovrebbe riportare la dicitura :rispetta la normativa 97/24 cap 5 e/o 9
Ma e' possibilissimo che pur non riportandola rientri in pieno nell'euro 1.Dovresti sentire la Honda, dopodiche' fartelo trascrivere nel libretto.
 
Top
DARTH SIDIOUS
view post Posted on 13/11/2006, 10:40




CITAZIONE (MIMMOGIROLDI @ 13/11/2006, 10:38)
CITAZIONE (DARTH SIDIOUS @ 13/11/2006, 10:34)
mimmo la mia che è euro 1 o zero? ( immatricolata ottobre 99).....anche se fosse euro 1 smoccolo guale perchè queste non sono leggi sono IMPOSIZIONI da regime totalitario

Dovrei vedere il libretto per dirtelo, anzi te lo dico ,dovrebbe riportare la dicitura :rispetta la normativa 97/24 cap 5 e/o 9
Ma e' possibilissimo che pur non riportandola rientri in pieno nell'euro 1.Dovresti sentire la Honda, dopodiche' fartelo trascrivere nel libretto.

oddio come mai sento un bruciorino nel posteriore? a puzzo mi pare sia euro uno perchè il mekka mi ha sempre detto che aveva i carburatori differenti dal modello 98 proprio perl'euro 1......e comunque la honda fa moto stupende per affidabilità ...ma politica commerciale e rispetto del cliente ZERO MENO DI ZERO...ho capito via , speriamo solo che la limitazione agli euro zero non riguardi la zona dell'uscita dalla tangenziale---via fiorentina...
 
Top
AttLA
view post Posted on 13/11/2006, 10:40




CITAZIONE (MIMMOGIROLDI @ 13/11/2006, 10:38)
CITAZIONE (DARTH SIDIOUS @ 13/11/2006, 10:34)
mimmo la mia che è euro 1 o zero? ( immatricolata ottobre 99).....anche se fosse euro 1 smoccolo guale perchè queste non sono leggi sono IMPOSIZIONI da regime totalitario

Dovrei vedere il libretto per dirtelo, anzi te lo dico ,dovrebbe riportare la dicitura :rispetta la normativa 97/24 cap 5 e/o 9
Ma e' possibilissimo che pur non riportandola rientri in pieno nell'euro 1.Dovresti sentire la Honda, dopodiche' fartelo trascrivere nel libretto.

puoi solo se parli giapponese!
 
Top
Usilia
view post Posted on 13/11/2006, 10:42




mimmoooooooooooooooooooooooooooooooooo...
il libretto di circolazione per me è in cirillico!!! dove lo vedo di che razza è?
per caso è la voce che dice: indicazione della classe ambientale di omologazione CE??
 
Top
DARTH SIDIOUS
view post Posted on 13/11/2006, 10:45




CITAZIONE (Usilia @ 13/11/2006, 10:42)
mimmoooooooooooooooooooooooooooooooooo...
il libretto di circolazione per me è in cirillico!!! dove lo vedo di che razza è?
per caso è la voce che dice: indicazione della classe ambientale di omologazione CE??

si è quella, te dovresti comunque essere minimo euro uno se non due...ma il tutto è rimandato solo di un anno , passeranno agli euro uno e poi due......
 
Top
Usilia
view post Posted on 13/11/2006, 10:47




CITAZIONE (MIMMOGIROLDI @ 13/11/2006, 10:38)
rispetta la normativa 97/24 cap 9

EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!
celo!!


 
Top
DARTH SIDIOUS
view post Posted on 13/11/2006, 10:49




CITAZIONE (Usilia @ 13/11/2006, 10:47)
CITAZIONE (MIMMOGIROLDI @ 13/11/2006, 10:38)
rispetta la normativa 97/24 cap 9

EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!
celo!!

torna tra noi...per un anno , dal 2007 progressivamente passano a limitare anche euro uno e due.....la questione non è averci un euro uno o due o tre, è che la norma è scritta da dei disonesti , è provato scientificamente che una moto o uno scooter a 4 tempi non potrà mai inquinare come un auto EURO 4........
 
Top
MIMMOGIROLDI
view post Posted on 13/11/2006, 10:53




CITAZIONE (Usilia @ 13/11/2006, 10:42)
mimmoooooooooooooooooooooooooooooooooo...
il libretto di circolazione per me è in cirillico!!! dove lo vedo di che razza è?
per caso è la voce che dice: indicazione della classe ambientale di omologazione CE??

Se parli della tua auto la faccenda e' diversa.
Comunque del 2006 e' sicuramente euro 4
 
Top
Usilia
view post Posted on 13/11/2006, 10:55




CITAZIONE (MIMMOGIROLDI @ 13/11/2006, 10:53)
CITAZIONE (Usilia @ 13/11/2006, 10:42)
mimmoooooooooooooooooooooooooooooooooo...
il libretto di circolazione per me è in cirillico!!! dove lo vedo di che razza è?
per caso è la voce che dice: indicazione della classe ambientale di omologazione CE??

Se parli della tua auto la faccenda e' diversa.
Comunque del 2006 e' sicuramente euro 4

no la domanda era pel motorino, ma spulcia spulcia ho trovato la dicitura che hai riportato te, il rispetto della norma 97 etc...
la macchina ci guardo stasera!! l'ho comprata a ottobre 2005 cmq...speriamo bene!
 
Top
DARTH SIDIOUS
view post Posted on 13/11/2006, 11:00




CITAZIONE (Usilia @ 13/11/2006, 10:55)
CITAZIONE (MIMMOGIROLDI @ 13/11/2006, 10:53)
CITAZIONE (Usilia @ 13/11/2006, 10:42)
mimmoooooooooooooooooooooooooooooooooo...
il libretto di circolazione per me è in cirillico!!! dove lo vedo di che razza è?
per caso è la voce che dice: indicazione della classe ambientale di omologazione CE??

Se parli della tua auto la faccenda e' diversa.
Comunque del 2006 e' sicuramente euro 4

no la domanda era pel motorino, ma spulcia spulcia ho trovato la dicitura che hai riportato te, il rispetto della norma 97 etc...
la macchina ci guardo stasera!! l'ho comprata a ottobre 2005 cmq...speriamo bene!

OTTOBRE 2005 minimo è euro tre, nel 2005 gli euro quattro erano per cosi dire "facoltativi", però ci sta che a fine anno i concessionari avessero sul groppone ancora qualche euro tre da dare via prima di gennaio .....la tua motorizzazione non ricordo sinceramente se era euro tre o quattro , ma ci sta tutto, le case automobilistiche nel 2005 si sono sbizzarrite per tirarlo in culo al prossimo , alcuni modelli venivano dati euro 4 depotenziandoli......( lo hanno fatto tutti , fiat ford peugeot citroen renault ecc ecc )
 
Top
45 replies since 13/11/2006, 10:20   298 views
  Share