( OT ) norme antinquinamento , CI RACCONTANO CAZZATE, i nostri politicanti

« Older   Newer »
  Share  
DARTH SIDIOUS
view post Posted on 13/11/2006, 10:20 by: DARTH SIDIOUS




CITAZIONE
....Andrea Trentini di Motocivismo che ha organizzato l'iniziativa in collaborazione con altre associazioni di motociclisti spiega il perché di questo raduno proprio sotto il "palazzo" della politica lombarda: “Una vecchia moto a 4T euro 0 produce lo stesso quantitativo di PM10 di una modernissima auto Euro 4… In pratica inquiniamo meno ma ci impediranno di circolare. Perché?”.

La tesi di Trentini - che ha partecipato ai lavori della Commissione Consiliare Traffico, Mobilità e Ambiente del Comune di Milano - trova anche riscontro nei dati resi noti dall’ARPA Lombardia. Infatti, proprio uno studio dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente ha dimostrato come una moto Euro 0, produca lo stesso PM10 (l’inquinante più pericoloso per la salute) di una moderna auto a benzina Euro 4. Ma c'è di più visto che - anche rispetto a una vettura Diesel di ultima generazione - ne immette nell'ambiente la metà. Eppure ce le vogliono fare rottamare... perché inquinano. Ma da quand'è che chi inquina meno viene penalizzato?
....

Continuiamo pure ad ascoltare giornali e telegiornali ma soprattutto gente come l'assessore al traffico di siena e quello della regione toscana, che per mettesi intasca i miliardi cella comunità europea hanno messo il blocco a motorini e moto euro zero perchè INQUINANTI........SCHIFOSI CHE NON SIETE ALTRO MA PENSATE SUL SERIO CHE ABBIAMO TUTTI L'ANELLO AL NASO ?
 
Top
45 replies since 13/11/2006, 10:20   299 views
  Share