( OT ) norme antinquinamento , CI RACCONTANO CAZZATE, i nostri politicanti

« Older   Newer »
  Share  
MIMMOGIROLDI
view post Posted on 15/11/2006, 14:54




CITAZIONE (DARTH SIDIOUS @ 15/11/2006, 14:50)
CITAZIONE (Usilia @ 15/11/2006, 14:47)
cmq....per l'inquinamento non so, ma per il traffico un minimo di beneficio c'è stato.
stamattina sono uscita con la macchina e nonostante ci fosse il mercato si viaggiava bene nella zona camollia/pescaia.

giusto per la cronca, non voglio difendere provvedimenti drastici e senza criterio.

in questo senso ti dico la norma sarebbe più accettabile dal punto di vista...ETICO .....nel senso che non ci prenderebbero in giro con l'inquinamento.....

No darth non sarebbe accettabile, poiche' allora prima ti adegui con le infrastrutture e poi metti le normative.
Allora si fa la metropolitana di superficie (una manna per la valdelsa), si migliorano gli autobus con i parcheggi scambiatori etc etc.
Allora potrebbe tornare.
 
Top
DARTH SIDIOUS
view post Posted on 15/11/2006, 14:55




CITAZIONE (MIMMOGIROLDI @ 15/11/2006, 14:54)
CITAZIONE (DARTH SIDIOUS @ 15/11/2006, 14:50)
CITAZIONE (Usilia @ 15/11/2006, 14:47)
cmq....per l'inquinamento non so, ma per il traffico un minimo di beneficio c'è stato.
stamattina sono uscita con la macchina e nonostante ci fosse il mercato si viaggiava bene nella zona camollia/pescaia.

giusto per la cronca, non voglio difendere provvedimenti drastici e senza criterio.

in questo senso ti dico la norma sarebbe più accettabile dal punto di vista...ETICO .....nel senso che non ci prenderebbero in giro con l'inquinamento.....

No darth non sarebbe accettabile, poiche' allora prima ti adegui con le infrastrutture e poi metti le normative.
Allora si fa la metropolitana di superficie (una manna per la valdelsa), si migliorano gli autobus con i parcheggi scambiatori etc etc.
Allora potrebbe tornare.

mi sono spiegato male, se mi dicono niente eurozero per diminuire il traffico mi incazzo ma non mi sento preso per il culo , se mi dici che uno scooterino 50 inquina più di una macchina euro 4 e quindi devo lasciallo a casa mi incazzo...
 
Top
MIMMOGIROLDI
view post Posted on 15/11/2006, 14:59




CITAZIONE (DARTH SIDIOUS @ 15/11/2006, 14:55)
CITAZIONE (MIMMOGIROLDI @ 15/11/2006, 14:54)
CITAZIONE (DARTH SIDIOUS @ 15/11/2006, 14:50)
in questo senso ti dico la norma sarebbe più accettabile dal punto di vista...ETICO .....nel senso che non ci prenderebbero in giro con l'inquinamento.....

No darth non sarebbe accettabile, poiche' allora prima ti adegui con le infrastrutture e poi metti le normative.
Allora si fa la metropolitana di superficie (una manna per la valdelsa), si migliorano gli autobus con i parcheggi scambiatori etc etc.
Allora potrebbe tornare.

mi sono spiegato male, se mi dicono niente eurozero per diminuire il traffico mi incazzo ma non mi sento preso per il culo , se mi dici che uno scooterino 50 inquina più di una macchina euro 4 e quindi devo lasciallo a casa mi incazzo...

P.S. ora proprio lo scooterino 50 piccini piccino lascialo stare rispetto ad una euro 4
Cazzo
 
Top
DARTH SIDIOUS
view post Posted on 15/11/2006, 15:02




si ma io ho quello che ci posso fare ?
 
Top
MIMMOGIROLDI
view post Posted on 15/11/2006, 15:18




io te lo darei un consiglio ma poi te n'hai a male.
 
Top
DARTH SIDIOUS
view post Posted on 15/11/2006, 15:20




CITAZIONE (MIMMOGIROLDI @ 15/11/2006, 15:18)
io te lo darei un consiglio ma poi te n'hai a male.

lo so che mi vorresti dire...zoccola :D

un posso unn'ho quattrini
 
Top
MIMMOGIROLDI
view post Posted on 15/11/2006, 15:25




Mica sono cara , tesoro!!!!!!
 
Top
DARTH SIDIOUS
view post Posted on 15/11/2006, 15:26




CITAZIONE (MIMMOGIROLDI @ 15/11/2006, 15:25)
Mica sono cara , tesoro!!!!!!

oggi c'è l'offerta dei finocchi mi sa :D
 
Top
view post Posted on 15/11/2006, 21:47
Avatar

"L'ottimismo è il profumo della vita"

Group:
Member
Posts:
10,370

Status:


e anche oggi ...... image
 
Top
DARTH SIDIOUS
view post Posted on 21/11/2006, 14:10




CITAZIONE
uro 0, già 110 le domande di incentivo 21 novembre 2006

Sono 110 pari a 25.000 Euro le domande presentate finora per ottenere gli incentivi per trasformare i mezzi Euro 0 alimentati a benzina in Gpl o metano oppure ad acquistare un nuovo mezzo a basso impatto ambientale.

Per i soggetti interessati c’è tempo fino al 31 dicembre 2006. Infatti, restano a disposizione dei cittadini 175.000 dei 200.000 euro complessivi stanziati dal Comune di Siena e dalla Regione Toscana in virtù della normativa Euro 0 entrata in vigore lo scorso 15 novembre.

“I risultati della prima fase del progetto sono interessanti, – spiega Silvia Lazzeroni, assessore all’Ambiente del Comune di Siena – invitiamo i cittadini ad approfittare dell’opportunità degli incentivi fino alla fine dell’anno. L’obiettivo è quello di ampliare la mobilità sostenibile in città a salvaguardia della salute ambientale e della qualità dell’aria”.

Il modulo di prenotazione degli incentivi deve essere presentato presso l’Ufficio Tributi (via del Casato 23, tel. 0577-292431). L’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.

Gli incentivi favoriscono la trasformazione di autovetture Euro 0 a benzina in bifuel o metano GPL (contributo da 350 euro raddoppiabile a 700 euro per i soggetti particolarmente disagiati con reddito ISEE inferiore a 18.600 euro); l’acquisito di una auto, nuova o usata, alimentata a metano GPL o elettrica con rottamazione dell’Euro 0 (contributo di 500 euro) e, infine, l’acquisto di un nuovo ciclomotore da Euro 2 in su con rottamazione del vecchio (contributo di 200 euro) o per l’acquisto di un nuovo ciclomotore elettrico (contributo di 500 euro). Inoltre sono previsti contributi da 200 euro per chi deciderà di acquistare una bicicletta elettrica.

Le officine nel Comune di Siena a cui è possibile rivolgersi per effettuare la trasformazione delle autovetture Euro 0 da benzina a metano, Gpl o bifuel sono quattro. Si tratta della ditta Carmignani Giorgio e Raffaelli Ugo via di U. di Vieri (tel. 0577-285293), Tita Giuseppe e Tita Pietro in via di Pescaia 8 (tel. 0577-41215), Simoncini e c. in viale Toselli 110 (0577-42001) e, infine, la Caccialupi Paolo in via Massetana Romana 74 (tel. 0577-482646).

I cittadini possono avere informazioni sulle limitazioni alla circolazione Euro 0, le vie interessate e i veicoli esonerati presso la Centrale Operativa dei Vigili Urbani, in via Tozzi 3. L’ufficio è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20 (tel. 0577-292550). Inoltre è possibile rivolgersi anche all’Ufficio Informazioni della Polizia Municipale, sempre in via Tozzi 3 (piano terra), aperto dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 19 (tel. 0577-292554). È possibile reperire informazioni e scaricare documentazione relativa alla normativa “Euro 0” anche sul sito internet del Comune, all’indirizzo http://www.comune.siena.it/main.asp?id=3810 .

ahahahahihihiohohoho con 200 euro caro comune di siena non ci compro nemmeno il bauletto e il parabrezza......ma andate ecologicamente parlando NEL CULO ......

MIMMO , scusa, posso mette il bombolone nello scoterino? :D :D :D :D
 
Top
MIMMOGIROLDI
view post Posted on 21/11/2006, 18:06




CITAZIONE (DARTH SIDIOUS @ 21/11/2006, 14:10)
CITAZIONE
uro 0, già 110 le domande di incentivo 21 novembre 2006

Sono 110 pari a 25.000 Euro le domande presentate finora per ottenere gli incentivi per trasformare i mezzi Euro 0 alimentati a benzina in Gpl o metano oppure ad acquistare un nuovo mezzo a basso impatto ambientale.

Per i soggetti interessati c’è tempo fino al 31 dicembre 2006. Infatti, restano a disposizione dei cittadini 175.000 dei 200.000 euro complessivi stanziati dal Comune di Siena e dalla Regione Toscana in virtù della normativa Euro 0 entrata in vigore lo scorso 15 novembre.

“I risultati della prima fase del progetto sono interessanti, – spiega Silvia Lazzeroni, assessore all’Ambiente del Comune di Siena – invitiamo i cittadini ad approfittare dell’opportunità degli incentivi fino alla fine dell’anno. L’obiettivo è quello di ampliare la mobilità sostenibile in città a salvaguardia della salute ambientale e della qualità dell’aria”.

Il modulo di prenotazione degli incentivi deve essere presentato presso l’Ufficio Tributi (via del Casato 23, tel. 0577-292431). L’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.

Gli incentivi favoriscono la trasformazione di autovetture Euro 0 a benzina in bifuel o metano GPL (contributo da 350 euro raddoppiabile a 700 euro per i soggetti particolarmente disagiati con reddito ISEE inferiore a 18.600 euro); l’acquisito di una auto, nuova o usata, alimentata a metano GPL o elettrica con rottamazione dell’Euro 0 (contributo di 500 euro) e, infine, l’acquisto di un nuovo ciclomotore da Euro 2 in su con rottamazione del vecchio (contributo di 200 euro) o per l’acquisto di un nuovo ciclomotore elettrico (contributo di 500 euro). Inoltre sono previsti contributi da 200 euro per chi deciderà di acquistare una bicicletta elettrica.

Le officine nel Comune di Siena a cui è possibile rivolgersi per effettuare la trasformazione delle autovetture Euro 0 da benzina a metano, Gpl o bifuel sono quattro. Si tratta della ditta Carmignani Giorgio e Raffaelli Ugo via di U. di Vieri (tel. 0577-285293), Tita Giuseppe e Tita Pietro in via di Pescaia 8 (tel. 0577-41215), Simoncini e c. in viale Toselli 110 (0577-42001) e, infine, la Caccialupi Paolo in via Massetana Romana 74 (tel. 0577-482646).

I cittadini possono avere informazioni sulle limitazioni alla circolazione Euro 0, le vie interessate e i veicoli esonerati presso la Centrale Operativa dei Vigili Urbani, in via Tozzi 3. L’ufficio è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20 (tel. 0577-292550). Inoltre è possibile rivolgersi anche all’Ufficio Informazioni della Polizia Municipale, sempre in via Tozzi 3 (piano terra), aperto dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 19 (tel. 0577-292554). È possibile reperire informazioni e scaricare documentazione relativa alla normativa “Euro 0” anche sul sito internet del Comune, all’indirizzo http://www.comune.siena.it/main.asp?id=3810 .

ahahahahihihiohohoho con 200 euro caro comune di siena non ci compro nemmeno il bauletto e il parabrezza......ma andate ecologicamente parlando NEL CULO ......

MIMMO , scusa, posso mette il bombolone nello scoterino? :D :D :D :D

Metticeli due, poi vieni da me e si fa' colazione!!!!!!
 
Top
view post Posted on 21/11/2006, 19:52
Avatar

"L'ottimismo è il profumo della vita"

Group:
Member
Posts:
10,370

Status:


Anche perchè se compri un ciclomotore nuovo e non dai indietro il vecchio ti levano più di 200 euro di sicuro!!
 
Top
DARTH SIDIOUS
view post Posted on 28/11/2006, 12:51




visto che nell'organizzazione di questa manifestazione a milano c'era un mio amico riporto qui la cosa.....a siena a pensarci no vero? :



CITAZIONE
A Milano 500 motociclisti sotto il Pirellone per protestare




Preoccupa il progetto della Regione Lombardia di vietare la circolazione ai mezzi più vecchi. Uno studio dimostra che le motociclette Euro 0 emettono lo stesso PM 10 di una moderna auto a benzina Euro 4. Ma una legge le vuole togliere di mezzo lo stesso.

Sabato mattina alle 10, nonostante la pioggia, almeno 500 motociclisti e molti proprietari di vecchie auto si sono dati appuntamento a Milano in piazza Duca d’Aosta sotto il grattacielo Pirelli.
Il raduno sotto la sede della Regione è stato organizzato dal comitato “Motocivismo” per protestare contro il progetto della giunta di Roberto Formigoni che, dal prossimo luglio, vuole vietare la circolazione in Lombardia alle auto e alle moto Euro 0.

Il provvedimento, se approvato così come è stato scritto, bloccherà dall’anno prossimo l’utilizzo di circa 1 milione di automobili e circa 500 mila tra moto e motorini nella nostra regione.

“E' un provvedimento senza senso”, dice Andrea Trentini, 38 anni, presidente di Motocivismo.
Per dimostrare la sua tesi, Trentini cita uno studio dell’ARPA Lombardia (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente). La documentazione dimostra come una vecchia moto a 4 tempi Euro 0 produca lo stesso PM 10 di una nuova auto Euro 4 a benzina.
E se si fa il confronto con una moderna auto diesel - sempre Euro 4 - inquina addirittura la metà.

Ma il governatore Formigoni li ha visti questi dati?
“Non lo so”, dice Trentini. “La posizione di Formigoni sembra più orientata a favorire le case produttrici piuttosto che i cittadini. Perché non fa controllare le emissioni delle industrie o le caldaie dei riscaldamenti per vedere chi inquina davvero?”.
Scusi, ma non è che lei, da motociclista, cerca di spostare il problema?
“Non lo dico io”, ribatte Trentini. E tira fuori un altro foglio, questa volta con l’intestazione della Regione Lombardia. “Questo studio dice che il traffico motociclistico influisce sull’inquinamento ambientale in misura dello 0,06%. Significa che la qualità scadente dell’aria che respiriamo non è imputabile alle moto”.

Intanto sotto il Pirellone si sono radunate anche una elegante Porsche 356 “bigriglia”, diverse Fiat 500, Alfa Romeo Giulietta e tantissime moto.
Ci sono Hell’s Angels arrivati dalla Svizzera su Harley-Davidson nere. Tranquille Moto Guzzi V35. Fiammanti Honda Gold Wing superaccessoriate, oltre a sportivissime Honda CBR900 Fireblade e Suzuki GSX-R 750.
Tra i tanti cartelli esposti sulle moto ne spicca uno, ormai fradicio dalla pioggia, dedicato a Formigoni.

“Altro che Regione. Mandiamolo a Zelig. Farà ridere, ma almeno non sarà dannoso”.

Alessandro Gatti, 46 anni, di Milano, professione cameraman, da sempre in moto, non tira fuori studi o statistiche ma fa un semplice ragionamento. “Quando vado al lavoro in auto ci metto 45 minuti. Quando prendo la moto, per fare lo stesso tragitto ce ne metto 10... Allora? Inquino meno quando prendo l’auto o quando sono in moto? Oltretutto contribuisco a snellire il traffico. Vogliamo vedere che succede a Milano se tutti i motociclisti lasciano la moto e prendono l'auto? Il caos”.

Il comitato “Motocivismo” ha un’idea. Basterebbe una deroga che permetta alle vecchie moto di poter circolare purché rientrino nelle emissioni inquinanti stabilite per legge, come fu per il bollino blu. Per farlo basterebbe attrezzare le officine per la verifica dei gas di scarico anche dei motocicli.
Pensate che Formigoni ci ripensi?
Trentini non sembra ottimista: “Nell’incontro di qualche giorno fa in Regione, a parte una generica “lisciata”, non abbiamo avuto alcun segnale concreto”.

Marcello Lo Vetere

 
Top
MIMMOGIROLDI
view post Posted on 28/11/2006, 12:55




Da tempo sono a disposizione per gratuite dimostrazioni tese all'eliminazione di tali provvedimenti.
Chi vuol venire faccia un fischio.
 
Top
DARTH SIDIOUS
view post Posted on 28/11/2006, 12:58




CITAZIONE (MIMMOGIROLDI @ 28/11/2006, 12:55)
Da tempo sono a disposizione per gratuite dimostrazioni tese all'eliminazione di tali provvedimenti.
Chi vuol venire faccia un fischio.

io posso anche veni, ma il regime senese ( vedi caso ARU di ravacciano ) come minimo ora ti banna :D :D :D ( ho sentito la parola grassettata per anni rivolta verso il governo romano , ora non la sento dire più...mah ...mode ultrapolemico off , l'on è da sempre di default)


 
Top
45 replies since 13/11/2006, 10:20   299 views
  Share